L’Amministrazione comunale, le associazioni di volontariato e le forze politiche di Castel Bolognese organizzano un unico banchetto di raccolta fondi e beni di prima necessità per portare sostegno alle persone colpite dal terremoto nel Centro Italia.

Giovedì 25, venerdì 26, sabato 27, domenica 28 e lunedì 29 agosto, dalle ore 20 alle ore 22, in via Garavini (all’angolo di San Petronio), sarà allestito un banchetto con l’insegna della Protezione civile.

Si raccolgono offerte e beni di prima necessità come acqua, cibi in scatola, latte in polvere, pannolini, assorbenti e altri prodotti di igiene intima, medicinali da banco, spazzolini, dentifricio, ecc.

Per informazioni o per dare disponibilità, contattare i numeri 3337340594 o 3484725839.

 

Inoltre la Protezione Civile, d’intesa con le Regioni colpite dal terremoto e grazie agli operatori di telefonia mobile e ai media, ha attivato il numero 45500 per la raccolta di fondi attraverso l’invio di sms del costo di 2 euro. È possibile donare anche chiamando da rete fissa lo stesso numero. Il servizio è attivato con gli operatori nazionali Tim, Vodafone, Tre, Fastweb, CoopVoce, Wind e Infostrada, TWT, CloudItalia e PosteMobile. I fondi raccolti saranno trasferiti dagli operatori, senza alcun ricarico, al Dipartimento della Protezione Civile che provvederà a destinarle alle regioni colpite dal sisma.

Anche la Regione Emilia-Romagna ha aperto un conto corrente unico regionale per la raccolta di fondi che saranno destinati alle esigenze delle popolazione e dei territori colpiti. Questo Iban e causale del conto corrente intestato a Agenzia Protezione Civile Emilia-Romagna: IBAN IT69G0200802435000104428964 – Causale: Emilia-Romagna per sisma Centro Italia”.

Redazione CBnewsDALLA CITTA'solidarietà,terremotoL’Amministrazione comunale, le associazioni di volontariato e le forze politiche di Castel Bolognese organizzano un unico banchetto di raccolta fondi e beni di prima necessità per portare sostegno alle persone colpite dal terremoto nel Centro Italia. Giovedì 25, venerdì 26, sabato 27, domenica 28 e lunedì 29 agosto, dalle ore...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)