Un festival dedicato alla creativa e all’ingegno. Domenica 4 settembre 2016 al Molino Scodellino si terrà il primo “Festival della Creatività”. Dalle ore 10 in poi numerosi artistici e artigiani creativi del territorio e non allestiranno i loro banchetti pieni di oggetti legati alla loro creatività.

In collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Castel Bolognese e con il Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale, l’Associazione Amici del Mulino Scodellino ha deciso di dare vita a questa particolare iniziativa che comprende attività performative, artigianato creativo, laboratori artistici, laboratori di riuso e tutto quello che ha sempre fatto parte delle Arti e Mestieri.

Durante la mattina ogni creativo partecipante allestirà il suo spazio esibendo la sua attività e alle 10 ci sarà l’inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità, alle 12.30 è previsto il pranzo “coi Creativi.

Al pomeriggio sono previste attività perfomative con gruppi di canto, musica, recitazione, il tutto in un luogo che coniuga cultura e magia.

Nella serata il gruppo di poeti facenti parte dell’associazione «Gruppo77» di Bologna darà il via ad un evento di contaminazione artistica «danza dell’acqua, parole del grano».

Per informazioni scodellino@gmail.com oppure tel 339 6487370

 

Redazione CBnewsAPPUNTAMENTI / EVENTIfestival,molino scodellinoUn festival dedicato alla creativa e all'ingegno. Domenica 4 settembre 2016 al Molino Scodellino si terrà il primo 'Festival della Creatività'. Dalle ore 10 in poi numerosi artistici e artigiani creativi del territorio e non allestiranno i loro banchetti pieni di oggetti legati alla loro creatività. In collaborazione con l’Amministrazione...