Torre Civica: partita la raccolta firme per chiedere di mantenere visibili le fondamenta

E’ partita ufficialmente oggi, una raccolta firme per chiedere al Comune di mantenere in modo permanente la vista delle fondamenta della torre civica e delle strutture annesse.

La petizione è totalmente apartitica e vuole solo permettere ai cittadini di esprimere il proprio attaccamento alla storia del proprio paese anche con un atto concreto in modo da supportare l’Amministrazione comunale in una decisione non facile.
Al momento, si puo firmare la petizione presso:

1) l’Edicola Sole Luna di Agostino Rossi in via Contoli 29
2) il negozio Il Mondo in casa di Pina Dalpozzo in via Emilia interna 17
3) Centro sociale La Torre, viale Umberto I 48 (soltanto durante lo svolgimento dei loro eventi)

Inoltre chi interessato, può scaricare il modulo in pdf (a questo link: http://cbnews.orgfree.com/petizionepiazza.pdf) e raccogliere autonomamente le firme, per poi consegnarle nei punti di riferimento sopracitati.
Il file va stampato fronte retro oppure basta fare più copie della sola prima pagina.

Una volta terminata la raccolta la petizione sarà consegnata in Comune da Alessia Bruni, Cristina Scardovi e Andrea Soglia.

Questo il testo della petizione:
Al Sindaco di Castel Bolognese, Daniele Meluzzi
e per conoscenza, alla Regione Emilia Romagna e alla Soprintendenza

Il recente scoprimento delle fondamenta della torre civica di Castel Bolognese, del ponte in muratura dell’antico ingresso al Castello e delle fondamenta della Chiesa del Suffragio ha suscitato enorme interesse e curiosità tra la gente di Castello. Tutto questo testimonia ancora una volta un forte senso di identificazione con la Torre che è tuttora considerata l’unico simbolo di Castel Bolognese e il vero centro di gravità della piazza.

I/le cittadini/e sottoscritti/e
– ritengono che non vada persa l’occasione di mantenere visibili gli scavi nella futura ristrutturazione della piazza
– e chiedono che sia fatto ogni sforzo per cercare una soluzione che permetta di mantenere in modo permanente la vista delle fondamenta della torre civica e delle strutture annesse.