Ginnastica ritmica: un weekend alla grande per il Cigno
Un altro weekend carico di successi per il Cigno. Sabato 2 e domenica 3 aprile 2016 a Bibbiano (Reggio Emilia) si è svolta la seconda prova del campionato regionale di 3° e 4° categoria UISP, livelli corrispondenti all’attività agonistica federale.
Nella giornata di sabato hanno gareggiato le allieve: Caterina Vindici ha fatto vedere una bella prova nonostante la giovane età e si è classificata al 7° posto al cerchio; Francesca Sartoni ha davvero brillato alla palla aggiudicandosi la medaglia d’oro e conquistando anche il titolo di campionessa regionale.
Emma Pantini è stata la stella della 4° categoria allieve eseguendo in modo superbo tutti gli esercizi alla fune, al cerchio e alle clavette con esecuzioni precise e grintose e ottenendo un punteggio molto alto. Ha perciò conquistato la medaglia d’oro e il titolo di campionessa regionale.
Domenica mattina per la 3° categoria junior Lucia Sanchini al cerchio ha conquistato la medaglia d’oro.
La squadra agonista composta da Jemili Savini, Michela Alberghi, Arianna Bruschi, Siria del Pomo, Gaia Mazzotti e Lucia Sanchini è scesa in pedana con un esercizio con cerchi e clavette , che ha destato l’ammirazione del pubblico presente e che ha portato alla conquista della medaglia d’oro e del titolo di campionesse regionali, ottimo risultato in vista anche dei campionati di squadra FGI, che si svolgeranno a fine maggio .
Hanno gareggiato in questa giornata anche le tre ginnaste che fanno parte del piano di collaborazione con il Progetto Ritmica Romagna quindi grandi complimenti anche a Mila Cristoferi, campionessa regionale junior al nastro, Francesca Randi medaglia di bronzo junior alla palla e Arianna Bruschi vice campionessa regionale al cerchio senior.
Ovviamente altrettanti complimenti vanno alle insegnanti Nadia Sicari, Linda Altieri, che in collaborazione con Erika Ferrara e Daniela Melandri, e la coreografa Yulia Malaschicheva, stanno ottenendo davvero risultati notevoli a riprova dell’ottimo lavoro svolto.