Jemili Savini e Michela Alberghi medaglia d’argento ai campionati italiani di specialità

Sabato 16 e domenica 17 aprile 2016 si sono svolti i campionati Italiani di specialità FGI, unici campionati ufficialmente riconosciuti a livello federale. Il Cigno è partito già con un grande successo perché ha portato ben 4 esercizi a questi campionati Italiani, dopo le fasi regionali ed interregionali.

Sabato si sono svolte le qualificazioni delle ginnaste Senior individualiste. Jemili Savini si è classificata7° ginnasta migliore d’Italia alle clavette eseguendo un esercizio molto convincente, pulito e grintoso; Siria del Pomo si è classificata 11° migliore ginnasta d’Italia alla palla, facendo una bellissima figura che le è valsa i complimenti di moltissime allenatrici anche di altre regioni, nonostante un infortunio occorsole proprio nella settimana; Gaia Mazzotti si è classificata 15° al nastro con una prova che si è distinta per eleganza e stile.

Domenica 17 si è svolta la gara riservata alle coppie. La coppia del Cigno formata da  Jemili Savini e Michela Alberghi ha guadagnato l’accesso alla finale cui accedevano solo le sei migliori coppie, ed ha chiuso con un esercizio assolutamente impeccabile sotto tutti i punti di vista,  guadagnandosi grande applauso anche dal pubblico presente per lo stile dell’esecuzione, ed ha ottenuto una meravigliosa medaglia d’argento. Jemili è già alla sua terza medaglia Italiana, dopo l’oro del 2012 e il bronzo del 2014 , mentre Michela è salita per la prima volta sul podio Nazionale.

Questo è un risultato incredibilmente bello e dà riconoscimento al lavoro svolto con grande impegno dalle tecniche Nadia Sicari, Linda Altieri ed Erika Ferrara con il supporto della coreografa Yulia Malaschicheva.

La soddisfazione è ancora  maggiore in quanto risultati del genere sono assai difficili da ottenere e di solito appannaggio di chi lavora ai massimi livelli della ritmica italiana, per questo è un grande merito ed onore essere fra le migliori in Italia.

Redazione CBnewsSPORTginnastica ritmica,il cignoSabato 16 e domenica 17 aprile 2016 si sono svolti i campionati Italiani di specialità FGI, unici campionati ufficialmente riconosciuti a livello federale. Il Cigno è partito già con un grande successo perché ha portato ben 4 esercizi a questi campionati Italiani, dopo le fasi regionali ed interregionali. Sabato si...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)