Terzo e ultimo appuntamento del cartellone “Armonie. Incontri musicali” proposto dall’Assessorato alla cultura del Comune di Castel Bolognese. In occasione della Giornata internazionale della donna, martedì 8 marzo 2016, alle ore 21.00, un concerto tutto al femminile nella suggestiva Chiesa di Santa Maria della Misericordia: Isabella Kozlowski (flauto traverso), Mariangela Brignani (flauto traverso), Consuelo Castellari (violino), Lucia Ragazzini (pianoforte) in “Quarti di luna”.

L’ensemble Quarti di luna nasce dall’ispirazione comune di quattro musiciste con formazione classica, ma con un repertorio di più ampio respiro. Si evolve così un progetto di musica contemporanea che nel tempo ha racchiuso in sé brani di vario genere; tra le esecuzioni si possono ascoltare le celebri melodie del M° Morricone, le suadenti e coinvolgenti note dei tanghi di Astor Piazzolla, le composizioni di Edu Lobo e Chico Buarque, senza disdegnare contaminazioni pop rock come celebri brani dei Beatles, tutto sapientemente arrangiato dal M° Silvio Zalambani.

Informazioni: Servizio cultura e biblioteca – Biblioteca comunale “Luigi Dal Pane”, tel. 0546.655849 cultura@comune.castelbolognese.ra.it.

Redazione CBnewsAPPUNTAMENTI / EVENTIFeste e Spettacoliappuntamenti,concerto,musica,santa mariaTerzo e ultimo appuntamento del cartellone 'Armonie. Incontri musicali' proposto dall’Assessorato alla cultura del Comune di Castel Bolognese. In occasione della Giornata internazionale della donna, martedì 8 marzo 2016, alle ore 21.00, un concerto tutto al femminile nella suggestiva Chiesa di Santa Maria della Misericordia: Isabella Kozlowski (flauto traverso),...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)