L’Associazione Amici del Fiume Senio con il patrocinio del comune di Castel Bolognese, organizza per Sabato 2 aprile 2016 a Castel Bolognese, ANDARE PER ERBE SUL FIUME, le buone erbe del nostro fiume, riconoscerle e gustarle.

Questo il programma della giornata
Ritrovo e partenza alle ore 14.30 da piazza Bernardi utilizzando il percorso ciclopedonare della via Emllia e via Burano per arrivare sull’argine del fiume.

La camminata sarà accompagnata da Gigliola Bandini, appassionata e studiosa delle erbe spontanee commestibili.

Camminando sopra l’argine, di tanto in tanto ci si fermerà per osservare e raccogliere le erbe commestìbili.

Al termine della camminata, assaggio di prodotti confezionati con le erbe.

Per info:
Domenico 340 0532380  amicifiumesenio@gmail.com oppure http://amicidelsenio.eu

La camminata, che sarà di un paio di chilometri, non riveste alcuna difficoltà. Tuttavia occorre prestare attenzione. Si consigliano scarpe col fondo non scivoloso e pantaloni lunghi. Una bottiglietta d’acqua.

Manifestazione autoqestita. L’organizzazione declina ogni responsabilità su persone e cose. Ogni partecipante è totalmente responsabile di sé stesso, delle proprie azioni, del proprio stato di salute e delle proprie capacità di affrontare il percorso.

Redazione CBnewsAssociazioni - Circoliamici del fiume senioL’Associazione Amici del Fiume Senio con il patrocinio del comune di Castel Bolognese, organizza per Sabato 2 aprile 2016 a Castel Bolognese, ANDARE PER ERBE SUL FIUME, le buone erbe del nostro fiume, riconoscerle e gustarle. Questo il programma della giornata Ritrovo e partenza alle ore 14.30 da piazza Bernardi utilizzando...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)