festa della braciola fiorentina e sangioveseTorna a Castel Bolognese, sabato 2 e domenica 3 aprile 2016, la Festa della Fiorentina e del Sangiovese, organizzata dall’Associazione Amici della terra, con il patrocinio del Comune di Castel Bolognese.

Il programma della manifestazione prevede per sabato 2 aprile alle ore 15.30 il convegno sulla batteriosi dell’actinidia che si terrà presso il Cinema Moderno. Relatori saranno Ferruccio Verri e Stefano Venieri. Alle 18.30 verrà aperto lo stand gastronomico e nelle adiacenze sarà allestita una mostra di macchine agricole. Ad allietare la serata ci penserà il piano bar con Primo e Marco Galeati.

Domenica 3 aprile si riprende con alle ore 9.30 l’apertura mostra e vendita dei prodotti agricoli locali e del mercato . Sarà allestito anche un mercatino dell’ingegno. Alle 12.00 per gli amanti del buon cibo ci sarà l’apertura stand gastronomico mentre nel pomeriggio, alle 14.30 laboratorio di pasticceria per bambini e spettacolo musicale con i Tabula rasa. Alle ore 15.30 la gelateria la “Golosa” offrirà assaggi di gelato al kiwi mentre un’ora più tardi non si farà aspettare lo spettacolo musicale folcloristico con i “Stremb”. La serata si chiuderà, dalle 18,30 con ancora spazio alla gastronomia presso lo stand.

Come avviene da sempre anche quest’anno il ricavato della manifestazione sarà devoluto dagli organizzatori in beneficenza.

Qui puoi scaricare/leggere il Deplinat della Festa (Pdf – 5.5 Mb)

Questo il programma completo

SABATO 2 APRILE
ore 15.30 presso il Cinema Moderno in via Morini,24: Convegno sulla batteriosi dell’actinidia
Relatori: Dott. Verri Ferruccio (ICS Agriservisio) e Dott. Venieri Stefano (Syngenta Italia spa)
ore 18.30 Apertura stand gastronomico – Possibilità di consumazione ai tavoli e servizio di asporto
• Mostra di Macchine Agricole
• PIANO BAR con PRIMO e MARCO GALEATI “Gataza”

DOMENICA 3 APRILE
ore 09.30 Apertura mostra e vendita dei prodotti agricoli locali e del mercato e Mercatino dell’ingenio
ore 12.00 Apertura stand gastronomico – Possibilità di consumazione ai tavoli e servizio di asporto
ore 14.30 Laboratorio di pasticceria per bambini e spattacolo musicale con i TABULA RASA
ore 15.30 La gelateria “La Golosa” offrirà assaggi di gelato al kiwi
ore 16.30 Spettacolo musicale folkloristico con i “STREMB”

Questo il menù disponibile allo stand gatronomico: Fiorentina ai ferri con pomodori al forno e pane, Piatto Rustico (Affettati misti, Formaggi, Marmellata e Piadina romagnola), Patate fritte, Polenta fritta, Piadina Romagnola e Dolci tipici della tradizione romagnola.
Novità di quest’anno La MAXI FIRENTINA da 1 Kg

Dalle ore 16 alle ore 18,30 merenda con: Piadina Romagnola con prosciutto, Piadina Romagnola con salame, Piadina Romagnola, Patate fritte, Polenta fritta

Inoltre ogni 5 fiorentine acquistate (scontrino unico) in OMAGGIO 1 BOTTIGLIA DI VINO

Redazione CBnewsFeste e Spettacolifiorentina,sangioveseTorna a Castel Bolognese, sabato 2 e domenica 3 aprile 2016, la Festa della Fiorentina e del Sangiovese, organizzata dall'Associazione Amici della terra, con il patrocinio del Comune di Castel Bolognese. Il programma della manifestazione prevede per sabato 2 aprile alle ore 15.30 il convegno sulla batteriosi dell'actinidia che si...