Ottimo avvio per le ginnaste del Cigno
Parte alla grande il 2016 per le ginnaste del Cigno.
Sabato 23 e domenica 24 gennaio si è svolta la 1° prova campionato di 3° categoria UISP a Bologna. Parliamo di gare di livello paragonabile a quelle della FGI.
Nella giornata di sabato è stato il turno delle allieve. Caterina Vindici, al suo esordio in 3° categoria allieve, con un bell’esercizio grintoso e pulito ottiene il 7° posto al cerchio, con un distacco di soli 0.30 punti dalla prima in una classifica con punteggi estremamente vicini. Francesca Sartoni si classifica al 4° posto alla palla arrivando a un soffio dal podio con un’esecuzione precisa.
Domenica 24 è stata la volta delle junior e senior. Ben 3 ginnaste allenate da un anno dalle tecniche Linda Altieri e Nadia Sicari, all’interno della collaborazione fra l’ASD il Cigno e l’ASD Progetto Ritmica Romagna, hanno fatto il loro esordio in campionati individuali di livello così alto. Tutte sono entrate in pedana con determinazione, presentando esercizi con difficoltà di alto livello e si sono distinte per espressività e precisione. I risultati ottenuti le hanno premiate: Arianna Bruschi, senior, ha ottenuto l’argento al cerchio; Mila Cristoferi junior, al nastro, ha conquistato l’oro e Francesca Randi junior, ha ottenuto l’oro alla palla a dimostrazione del buon lavoro svolto da insegnanti e ginnaste. Queste 3 atlete parteciperanno domenica prossima, 31 gennaio, al campionato di specialità FGI. Un grande in bocca al lupo!!!!!