Un aiuto per Cristian, a settembre partirà per Miami per migliorare la sua vita
Cristian, un bambino di Castel Bolognese a settembre compirà 9 anni e i suoi genitori hanno deciso di portarlo al Nicklaus Children’s Hospital di Miami, un ospedale pediatrico specializzato dove, in accordo con l’Ausl Romagna affronteranno un percorso di cure sperimentali. E dove resterà come minimo per tre mesi.
Cristin, dalla nascita è affetto della sindrome di Angelman, una rara malattia genetica che porta i bambini a soffrire di problemi motori, epilessia, problemi di postura, problemi di linguaggio ipotonia e disturbi del sonno.
La malattia a Cristian gli è stata diagnosticata a 20 mesi, e una volta al mese si deve sottoporre a controlli medici all’Ospedale di Faenza.
Le terapie che i genitori vorrebbero intraprendere negli Stati Uniti, non lo guarirà di certo ma in caso di successo potrebbe migliorare la qualità della sua vita.
La sua storia, è stata raccontata dal sito Faenza Web Tv e diffusa anche tramite facebook, commovendo oltre i cittadini della nostra città, anche quelli dei comuni limitrofi, scattando una gara di solidarietà per Cristian.
Essendo una cura sperimentale, ha un costo molto elevato. Si parla di qualche migliaia di euro al giorno.
Per aiutare Cristian:
PostePay Evolution
numero carta 5333171008181709
Iban: IT96N0760105138297485197489
intestata a Fortuna De Vito, via San Francesco 57, Imola