Grande successo per “Chi ha il buon vicino, ha il buon mattino” iniziativa delll’Acer per ‘Vicini in festa’

“Chi ha il buon vicino, ha il buon mattino”. Si sono svolte a Castel Bolognese le iniziative promosse dall’Acer (Azienda casa Emilia-Romagna) nell’ambito del progetto ‘Vicini in festa’, che ha l’obiettivo di  promuovere una cultura del buon vicinato, favorendo e sostenendo le iniziative dei condomini.

Nei giorni scorsi si sono così tenuti incontri e merende in tre condomini (in via Giovanni XXIII e via Aldo Moro), con l’assessore Ester Ricci Maccarini e la mediatrice sociale per i referenti condominiali dell’Acer Emanuela Capellari.

«La festa dei vicini – dichiara l’assessore Ricci Maccarini – vuole essere un inizio, un primo passo per vivere meglio nel proprio ambiente quotidiano, ritrovare il piacere di stare insieme in modo semplice e genuino, insomma ricostruire una solidarietà di prossimità. Questi tre condomini hanno una sala comune, dove i residenti possono ritrovarsi  e condividere momenti di incontro conviviali e  ricreativi come arricchimento di risorse culturali e umane».

L’assessore ha poi ringraziato a nome di tutta l’Amministrazione castellana i condomini che hanno partecipato all’iniziativa, donando loro un biglietto ricordo e una piccola pianta come segno di vita – da accogliere e prendersi in cura.