Si è conclusa nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 maggio 2015 la fase regionale del Campionato UISP di Ginnastica Ritmica.

Anche quest’anno l’ormai consolidata società di Castel Bolognese ottiene una serie di successi.

Si parte sabato mattina con le più piccole, alla prima esperienza in UISP: Anna Bosi (nona classificata), Martina Sartoni (ventiduesima), Chiara Cornacchione (ventiquattresima), Silvia Trushi (trentaduesima) e Nicole Ramponi (trentaseiesima) su oltre 50 partecipanti.

Nel pomeriggio di sabato, l’inedita coppia formata da Martina Conficconi ed Eia Nefzi si aggiudica il primo posto ed il titolo di campionesse regionali nell’esercizio con cerchio e fune. Caterina Vindici con un’ottima grinta nonostante la giovanissima età sale al terzo gradino del podio per la seconda categoria esordienti, mentre Serena Aurelio si classifica seconda nella prima categoria combinata senior.

Infine, in serata, la piccola Marta Baldassarri (già campionessa nazionale nella prima categoria allieve combinata 2014) conquista il titolo di campionessa regionale della seconda categoria allieve con un impeccabile esercizio al cerchio ed un’ottima prova al nastro.

Nella mattinata della domenica, proseguono le gare con la seconda categoria junior: per Il Cigno partecipa Margherita Cavina che ottiene il terzo posto nella classifica regionale. Letizia Goni ottiene il bronzo nella seconda categoria senior.

Nel pomeriggio di domenica, spazio alle coppie junior/senior ed alle squadre. Si parte con il titolo regionale delle gemelle Maenza Federica e Francesca nell’esercizio con cerchio e fune, si prosegue con il titolo regionale della squadra junior (Giulia Betti, Maria Grazia Casey, Elina Futura Barattini, Sara Modenini e Matilde Pantini) nell’esercizio con tre cerchi e due nastri e con il titolo regionale della coppia senior formata da Elisabetta Gallinucci e Maeve Billi nell’esercizio con quattro clavette. La squadra senior (Elisa Lacchini, Noemi Baccaro, Nuria Rustici, Sara Merenda e Motta Anna Paola), con uno splendido esercizio con due funi e tre cerchi, si qualifica al terzo posto della classifica regionale.

In serata, la rappresentativa senior composta da Gaia Neri, Veronique Salvatori ed Elvira Voccia si aggiudica il terzo posto del podio.

Tutte queste ragazze, unitamente ad Emma Pantini (già campionessa regionale di quarta categoria) e Francesca Sartoni (campionessa regionale di terza categoria), sono qualificate per i campionati nazionali UISP che si terranno a Folgaria (TN) a partire dal 29 maggio.

Un ringraziamento speciale a tutte le ginnaste ed alle loro insegnanti: Marika Valmori, Silvia Keaik, Elisa Marchi, Sara Linguerri, Erika Ferrara, Linda Altieri e Nadia Sicari.

In bocca al lupo per i prossimi campionati nazionali! Il Cigno coglie l’occasione per invitarvi al saggio di fine anno che si terrà martedì 26 maggio 2015 alle ore 20 presso il PalaSport di Castel Bolognese.

Redazione CBnewsSPORTil cignoSi è conclusa nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 maggio 2015 la fase regionale del Campionato UISP di Ginnastica Ritmica. Anche quest’anno l’ormai consolidata società di Castel Bolognese ottiene una serie di successi. Si parte sabato mattina con le più piccole, alla prima esperienza in UISP: Anna Bosi (nona...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)