Impegni straordinari, questa settimana, per i Giovanissimi dell’U.S. Ciclistica Castel Bolognese. Archiviato il meeting provinciale su strada svoltosi domenica scorsa a Fusignano, i ragazzi hanno avuto il piacere di prendere parte, nei giorni 19 e 20 maggio, al progetto “Gazzetta Cycling Cup 2015” che ha animato gli arrivi delle tappe di Forlì e Imola.

Anche quest’anno, infatti, la Federazione Ciclistica Italiana ha collaborato con la RCS Sport per la realizzazione, in occasione del 98° Giro d’Italia professionisti, di prove “sprint” sul rettilineo di arrivo di alcune tappe, alle quali potevano partecipare solo i Giovanissimi delle categorie G4, G5 e G6 (10-12 anni) maschili e femminili regolarmente tesserati presso società ciclistiche giovanili affiliate alla FCI.

Grandi emozioni per i portacolori rossoblù che si sono regalati la splendida vittoria in entrambe le giornate. I ragazzi hanno potuto così godersi la premiazione proprio sul palco dei professionisti, salendo sul gradino più alto del podio e ricevendo direttamente dalle mani di Davide Cassani C.T. della Nazionale di Ciclismo la prima, e ci auguriamo non ultima, maglia rosa della loro carriera.

Gli entusiasmi sono continuati anche nel dopo gara con l’arrembaggio ad accaparrarsi le borracce dei professionisti e le foto ricordo con i campioni di ieri e di oggi (Moser, Fondriest, Aru, ecc.).

Giornate indimenticabili per tutta la squadra, i loro genitori ed i Direttori Sportivi; la soddisfazione, l’entusiasmo, il divertimento e la gioia che sprizza dagli occhi di questi giovani atleti non può che essere di stimolo per aiutarli a crescere in un ambiente sano e che possa trasmettere loro ideali, valori veri e sano spirito di sacrificio.

E domenica prossima i ragazzi saranno di scena nella gara casalinga che si svolgerà nel circuito cittadino di Castel Bolognese, nei pressi delle Scuole Medie.

Non mancate, vi aspettiamo tutti numerosi a sostenere i nostri CAMPIONCINI!!!

Redazione CBnewsSPORTciclismoImpegni straordinari, questa settimana, per i Giovanissimi dell’U.S. Ciclistica Castel Bolognese. Archiviato il meeting provinciale su strada svoltosi domenica scorsa a Fusignano, i ragazzi hanno avuto il piacere di prendere parte, nei giorni 19 e 20 maggio, al progetto “Gazzetta Cycling Cup 2015” che ha animato gli arrivi delle...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)