Nei giorni scorsi, nella sala consiliare del Comune di Castel Bolognese, il sindaco Daniele Meluzzi ha premiato i bambini delle scuole primarie Bassi e Ginnasi per la realizzazione di disegni contro il razzismo nell’ambito dell’iniziativa “Accendi la mente, spegni i pregiudizi”.

I bambini sono stati i veri protagonisti con i loro disegni. Hanno disegnato il loro futuro, dove trovano spazio tanti colori, che indicano la direzione dell’aprirsi all’altro, del dialogo e dell’imparare a conoscersi per superare i propri pregiudizi. A tutti i bambini sono state consegnate una medaglia e una pergamena, così come ad ogni classe che ha partecipato

all’iniziativa.

I disegni rimarranno in esposizione in Municipio fino alla mattinata di sabato 18 aprile, giornata del Comune aperto.

Redazione CBnewsDALLA CITTA'razzismoNei giorni scorsi, nella sala consiliare del Comune di Castel Bolognese, il sindaco Daniele Meluzzi ha premiato i bambini delle scuole primarie Bassi e Ginnasi per la realizzazione di disegni contro il razzismo nell'ambito dell'iniziativa 'Accendi la mente, spegni i pregiudizi'. I bambini sono stati i veri protagonisti con i...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)