Inaugurata la sede dell’Anpi di Castel Bolognese
È stata inaugurata lo scorso 11 aprile, di fronte a un pubblico numeroso e partecipe, la sede Anpi di Castel Bolognese, in via Emilia interna 137, intitolata ai partigiani castellani Livio e Dante Poletti.
Introdotti dal vice presidente della sezione Anpi di Castel Bolognese, Daniele Bambi, sono intervenuti il presidente dell’Anpi castellana Ignazio Belfiore, il sindaco di Castel Bolognese Daniele Meluzzi e il presidente Anpi Emilia-Romagna Ivano Artioli, che ha portato i saluti dell’Anpi nazionale.
Tutti hanno sottolineato la necessità di mantenere alti i valori dell’antifascismo, della pace e della libertà e l’importanza di aver dedicato, a Castel Bolognese, una sede a due figure storiche della lotta partigiana. Particolarmente toccanti le testimonianze dell’ex sindaco di Castel Bolognese Franco Gaglio e dei familiari di Livio e Dante Poletti.
L’inaugurazione della sede Anpi rientra nel cartellone delle iniziative del Comune di Castel Bolognese e del Comitato antifascista per celebrare il 70esimo anniversario della Liberazione e della Resistenza.