Nella bellissima cornice del Parco “Incontro” di Forlì si è svolto, Sabato 25 aprile, il 1° Meeting Interprovinciale (Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini) di mountain bike riservato alla categoria Giovanissimi organizzato dall’A.S.D. Staff Bike 2000.

Grande affluenza di pubblico e, soprattutto, di atleti con 187 partenti in rappresentanza di 18 Società.

L’U.S. Ciclistica Castel Bolognese, con i suoi 13 atleti, è stata ancora una volta protagonista aggiudicandosi il terzo posto nella classifica di società a punteggio dietro, solamente, alle più quotate Polisportiva Fiumicinese di Savignano sul Rubicone e Bicifestival di Riccione, che contavano ai nastri di partenza rispettivamente 26 e 22 iscritti.

Nella categoria G2 buona prestazione di Chiodarelli Lorenzo e Diversi Riccardo, entrambi al debutto in questa specialità. Nei G3 problemi al via per il nostro Fabbri Federico lo hanno relegato in fondo al gruppo; nonostante il tentativo di recupero non riuscirà ad agganciare i primi; brava anche la piccola Dos Santos Nunez Linda che termina la corsa più indietro. Eccellente 2° posto per Guerrini Alex nella categoria G4 che cede la prima posizione solamente nel finale; Marzocchi Matteo, invece, chiude la gara nei primi dieci. Nei G5 maschili assolo del nostro Dall’Alpi Alex che scatta solitario alla partenza e, nonostante i tentativi di recupero degli avversari, conclude la gara con un netto vantaggio; ottimi i piazzamenti di Palombi Nicolas e Orioli Mirko. Nella stessa categoria femminile 1° posto di Baruzzi Chiara che si scrolla subito di dosso le coetanee e conquista un ottimo piazzamento anche fra i maschi; bravissima anche Cavina Vittoria, pure per lei un debutto in questa specialità.

Nella categoria G6, dopo un primo giro di studio, un gruppetto di sei corridori, fra i quali i nostri gemelli Cavina, allunga sul resto del gruppo. I portacolori dell’U.S. Ciclistica Castel Bolognese conducono tutta la gara, nel finale staccano anche l’ultimo compagno di fuga, e conquistano un meritatissimo 1° posto (Mirko) e 2° posto (Flavio).

Complimenti ancora a tutti!!!

Grandi emozioni, affiatamento, divertimento e soddisfazioni sono all’ordine del giorno per questi giovani atleti.

Redazione CBnewsSPORTciclismoNella bellissima cornice del Parco “Incontro” di Forlì si è svolto, Sabato 25 aprile, il 1° Meeting Interprovinciale (Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini) di mountain bike riservato alla categoria Giovanissimi organizzato dall’A.S.D. Staff Bike 2000. Grande affluenza di pubblico e, soprattutto, di atleti con 187 partenti in rappresentanza di 18 Società. L’U.S. Ciclistica...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)