canzoni_radioNel week-end (venerdì 20 e sabato 21 marzo), torna a Castel Bolognese l’appuntamento con il concorso “Canzoni alla radio”, giunto alla sesta edizione.

Organizzato dalla scuola comunale di musica “Nicola Utili” e dall’associazione “Undersound”, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Castel Bolognese, il concorso sta riscuotendo un’attenzione e un successo sempre crescenti. I partecipanti sono divisi in due categorie: giovani e giovanissimi. La giuria chiamata a valutare le esibizioni in base a intonazione, interpretazione, senso del ritmo e scelta della canzone premierà i primi tre classificati di ciascuna categoria.

“Canzoni alla radio” è un vero concorso musicale, ma si distingue dagli altri per la volontà di valorizzare la capacità della musica e del canto di aggregare i giovani, di favorire la condivisione, l’apprendimento e anche la diffusione della cultura.

Nato per coinvolgere principalmente i bambini e i ragazzi di Castel Bolognese, il concorso ha rivelato ben presto grandi potenzialità, suscitando in breve tempo un interesse che supera i confini regionali. La manifestazione si svolgerà nelle serate di venerdì 20 (con l’esibizione dei giovanissimi, 6-10 anni) e sabato 21 marzo (con l’esibizione dei giovani, fino a 15 anni) a partire dalle 20.30 al Teatrino del vecchio mercato, in via Rondanini 19 a Castel Bolognese. Anche quest’anno, diversi artisti hanno voluto dare il loro contributo all’iniziativa, offrendo in premio alcune delle loro opere.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.canzoniallaradio.it.

 

Redazione CBnewsAPPUNTAMENTI / EVENTIcanzoni alla radio,concorsoNel week-end (venerdì 20 e sabato 21 marzo), torna a Castel Bolognese l'appuntamento con il concorso 'Canzoni alla radio', giunto alla sesta edizione. Organizzato dalla scuola comunale di musica 'Nicola Utili' e dall'associazione 'Undersound', con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Castel Bolognese, il concorso sta riscuotendo un'attenzione...