Piedibus Castel Bolognese: piedino d’oro 2015 alle 100 presenze

Il Piedibus di Castel Bolognese ha compiuto in questi giorni il “giro di boa” dei viaggi complessivi di tutto l’anno scolastico 2014-2015: in ogni linea sono in corso le premiazioni dei bambini che hanno raccolto 100 presenze recandosi a scuola ogni giorno con il mezzo di trasporto più ecologico, il Piedibus!

I bambini, che accompagnati da bravi genitori, nonni e volontari hanno camminato fino a scuola anche sotto la pioggia protetti dai loro poncho fluorescenti,   saranno premiati con il “Piedino d’Oro 2015” e una piccola dolce sorpresa.

Al Piedibus edizione 2014-15 – partito Martedì 16 Settembre – hanno aderito oltre 80 bambini.
Molti hanno frequentato assiduamente il servizio anche d’inverno e con l’arrivo della primavera certamente li ritroveremo presto tutti   alle fermate, che da poche settimane sono state rese definitive dai nuovi cartelli donati dalla Polizia Municipale di Castel Bolognese.
Un grosso e caloroso grazie ai nostri Vigili Urbani per il prezioso aiuto al progetto che – vogliamo sottolineare – sta educando non solo i bambini ma tutta la cittadinanza a una maggiore attenzione e responsabilità nel circolare sul territorio rispettando le regole e in sicurezza.

Ricordiamo che è sempre possibile iscriversi al Piedibus, sia come autista volontario che come passeggero: richiedi i moduli ai volontari Piedibus, scrivi all’Associazione Genitori: genitoricbolognese@gmail.com; o scaricali dal sito web dell ’IC Bassi: www.icbassi.it

Il Piedibus di Castel Bolognese ha 5 linee: linee 1G e 2G per la scuola Primaria “Ginnasi”; linee 1B, 2B e 3B per la scuola Primaria “Bassi”. Percorsi e orari sono indicati sui cartelli fermata o sul sito www.icbassi.it /PIEDIBUS.

facebook: https://www.facebook.com/associazionegenitoricastelbolognese
Piedino 2015 Premiazione 1B Premiazione 1G Premiazione 2B Premiazione 2B-1

 Donatella Casadio – Referente progetto PIEDIBUS – Associazione Genitori Castel Bolognese