Prosegue a Castel Bolognese il ciclo di incontri letterari Esperienze d’autore 2015, promosso dall’Assessorato alla cultura e organizzato dalla Biblioteca comunale “Luigi Dal Pane”. Sabato 14 marzo 2015, alle ore 17, presso la sala lettura della biblioteca, è previsto l’incontro con Mauro Gurioli, autore del romanzo “Quando sbocciano i papaveri”, edito da Tempo al Libro di Faenza.

Il rosso intenso dei papaveri – nei campi intorno alla via Emilia e sui deboli fianchi delle prime colline – custodisce una storia vecchia di settant’anni, ma viva sotto la patina di serenità del nuovo millennio. Il

nuovo romanzo di Mauro Gurioli, si affaccia sull’abisso in bianco e nero del 1944 e descrive, tra i vicoli della città sopravvissuti alla guerra, uno sguardo azzurro capace di accendere i colori di un passato da non dimenticare.

Mauro Gurioli è nato nel 1976 a Faenza, dove vive. Laureato in Scienze della Comunicazione, nel 2004 ha conseguito il master in Editoria cartacea e multimediale. È stato finalista del Premio Carver 2003 con il romanzo www.le_mille_bolle_blu (Bacchilega, 2000 e 2002). Nel 2006 ha pubblicato col padre Mario il libro di racconti “Duemila e una terra”. Lavora nel settore editoriale come autore, traduttore e redattore ed è presente in varie antologie.

Per informazioni, Biblioteca comunale Luigi Dal Pane – Piazzale Poggi, 6 – Castel Bolognese – tel. 0546.655827

Gli altri incontri in programma:

Redazione CBnewsAPPUNTAMENTI / EVENTIesperienze autore,libriProsegue a Castel Bolognese il ciclo di incontri letterari Esperienze d'autore 2015, promosso dall'Assessorato alla cultura e organizzato dalla Biblioteca comunale 'Luigi Dal Pane'. Sabato 14 marzo 2015, alle ore 17, presso la sala lettura della biblioteca, è previsto l'incontro con Mauro Gurioli, autore del romanzo 'Quando sbocciano i...