Nell’ambito del ciclo di incontri letterari Esperienze d’autore 2015, Sabato 21 marzo 2015, alle ore 17, nella Sala lettura della Biblioteca comunale “Luigi Dal Pane” di Castel Bolognese, Rosarita Berardi e Stefania Callegari presentano C’eran due bimbe in cucina. Ricordi da mangiare, raccolta di racconti e ricette pubblicato dalla casa editrice La Mandragora.
Rosarita Berardi, scrittrice e poetessa, e Stefania Callegari, esperta di cibo, sapori e odori, entrambe faentine e amiche da oltre trenta anni, hanno deciso di fissare sulla carta le ricette più significative della loro vita,
legate a ricordi altrettanto profondi. Ricordi che sanno di terra e di mare, cielo e campagna, donne e uomini di una volta. Il volume contiene ottantadue ricette, dalle più tradizionali ad altre che risentono della contaminazione con altre tradizioni. Ognuna di loro è introdotta dai disegni dal grafico Jan Guerrini che ha dato forma e figura ai ricordi delle autrici.
Esperienze d’autore si concluderà sabato 28 marzo con la presentazione del libro di racconti e ricette di Pier Luigi Moressa Guida storico-artistica di Lugo, Faenza, Imola e della Bassa Romagna, pubblicato da Foschi editore.

Per informazioni, Biblioteca comunale “Luigi Dal Pane” di Castel Bolognese tel. 0546.655827

Redazione CBnewsAPPUNTAMENTI / EVENTIesperienze autore,libriNell’ambito del ciclo di incontri letterari Esperienze d’autore 2015, Sabato 21 marzo 2015, alle ore 17, nella Sala lettura della Biblioteca comunale “Luigi Dal Pane” di Castel Bolognese, Rosarita Berardi e Stefania Callegari presentano C’eran due bimbe in cucina. Ricordi da mangiare, raccolta di racconti e ricette pubblicato dalla...