Articolo tratto dal sito: www.faenzanotizie.it

Grande preoccupazione per il futuro dei lavoratori, i Sindacati stanno lavorando per cercare soluzioni alternative al licenziamento. La cassa integrazione in deroga che terminerà il 31 maggio prossimo

Si legge in un comunicato dei sindacati Filctem-Cgil Femca-Cisl Uiltec-Uil: “In data odierna, 18 marzo 2015, le Organizzazioni Sindacali Filctem Femca Uiltec Territoriali hanno svolto l’assemblea generale delle lavoratrici e dei lavoratori dell’azienda Cedir di Castel Bolognese per informarli dell’apertura della procedura di mobilità da parte della Direzione Aziendale Cedir in data 6 marzo 2015, per un numero di 65 dipendenti rispetto ai 128 attualmente occupati”.

“Le Organizzazioni Sindacali e la Rsu Cedir, hanno già effettuato un primo incontro con la Direzione aziendale Cedir, in data 17 marzo 2015, al fine di meglio valutare la situazione e verificare la possibilità di attuare percorsi alternativi al licenziamento.
L’assemblea delle lavoratrici e lavoratori Cedir ha espresso forte preoccupazione per il futuro di tante persone e del proseguo produttivo dello stabilimento stesso”.

“In considerazione di ciò, è già stato richiesto un incontro con le Istituzioni locali al fine di illustrare le forti preoccupazioni e le problematiche riguardanti l’impatto sociale nel territorio.
Ad oggi l’azienda stà utilizzando la cassa integrazione in deroga che terminerà il 31 maggio prossimo.
Fino a quella data le Organizzazioni Sindacali saranno impegnate a trovare tutte le soluzioni per cercare di ridurre il più possibile l’entità del problema”.

https://www.castelbolognesenews.eu/wp-content/uploads/2014/03/cedir.jpghttps://www.castelbolognesenews.eu/wp-content/uploads/2014/03/cedir-300x117.jpgRedazione CBnewsDALLA CITTA'EconomiacedirArticolo tratto dal sito: www.faenzanotizie.it Grande preoccupazione per il futuro dei lavoratori, i Sindacati stanno lavorando per cercare soluzioni alternative al licenziamento. La cassa integrazione in deroga che terminerà il 31 maggio prossimo Si legge in un comunicato dei sindacati Filctem-Cgil Femca-Cisl Uiltec-Uil: 'In data odierna, 18 marzo 2015, le Organizzazioni...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)