Lista Civica Cambiamo Insieme: Più Sicurezza e legalità per una castello sicura e felice
Castel Bolognese ha vissuto negli ultimi decenni una metamorfosi, da placida cittadina a vocazione agricola e industriale in cui era un piacere vivere e abitare, si è trasformata in una periferia sciapa e violenta in bilico perenne tra Faenza e Imola. La tendenza va invertita, e noi proponiamo di far questo. Affermiamo il diritto dei cittadini alla vita e alla tranquillità, nei luoghi pubblici, nelle strade e nelle proprie case.
1. Chiediamo il rafforzamento dell’organico della caserma dei carabinieri prevedendo una nuova sede che permetta l’apertura 24 ore al giorno.
2. Opereremo perchè la vigilanza sia costante e rigorosa da parte di tutte le forze dell’ordine compreso il nostro corpo dei Vigili Urbani per contrastare in maniera incisiva la micro criminalità, l’immigrazione irregolare, la prostituzione.
3. Faremo sì che i Vigili Urbani siano liberati dagli orpelli della burocrazia e dal lavoro d’ufficio in modo che abbiamo più ore per controllare il paese, anche in ore serali.
4. Lavoreremo per l’integrazione tra vecchi e nuovi castellani. Pensiamo che il dialogo tra le persone sia la miglior prevenzione di molti fenomeni criminali e microcriminali.
5. Chiederemo dialogo e collaborazione tra le imprese del territorio e gli organi di vigilanza del lavoro per contrastare la piaga del lavoro nero, potenziale manovalanza della microcriminalità
6. Guardiamo con simpatia e appoggiamo quei Gruppi Volontari che si battono per togliere le cosidette schiave del sesso dalla strada.
7. Lavoreremo per una migliore illuminazione della città, anche con utilizzo di nuove tecnologie, che renda maggiormente visibili e controllabili i punti più critici del paese.
enda maggiormente visibili e controllabili i punti più critici del paese.