La lista civica Cambiamo Insieme contro la Legge Delrio che modifica la composizione numerica dei consigli comunali

lista civica Cambiamo InsiemePiù che Legge Delrio, potremmo definirla meglio Legge Delirio, cambiare in corsa, dopo settimane dalla convocazione dei comizi elettorali le regole del gioco è una porcata degna di Calderoli.
I contenuti: modificata la composizione numerica dei consigli comunali negli Enti con popolazione fino a 10.000 abitanti: nei comuni fino a 3.000 abitanti, il consiglio comunale è composto oltre al sindaco da dieci consiglieri, mentre nei comuni sopra 3.000 e fino a 10.000 abitanti il consiglio è costituito oltre al sindaco da dodici consiglieri (art. 1 comma 135).
Una manna per le liste civiche che, se vogliono adeguarsi ai nuovi numeri, debbono, come da comunicazione di dataci stamani dell’Ufficio Elettorale di Castel Bolognese, ripartire da zero nella raccolta delle firme per la presentazione della lista.
Ancora una volta vengono favorite le formazioni politiche organizzate che dispongono di tesserati, come nel caso del partito del Ministro Delirio, pronti a firmare e a risolvere la questione in poche ore. Una vergogna. Un sentito ringraziamento al ministro Graziano Delrio per la sollecitudine pro domo sua dalla Lista Civica Cambiamo Insieme per Castel Bolognese.