Dopo il successo della seconda edizione, riparte con tre appuntamenti “Primavera musicale castellana”, rassegna promossa dalla locale Bottega del Pianoforte in collaborazione con il Cinema Teatro Moderno e la consulenza artistica del pianista e musicologo Giacomo Sangiorgi.

La prima serata si svolgerà venerdì 21 marzo con il duo Danile Corraro (sax) e Basilio Dalmonte (pianoforte), che ci accompagnerà in un viaggio nel jazz e le sue sfumature melodiche: dal jazz alla fusion. Seguirà il 28 marzo il “Caffè – Concerto: dalle fantasie d’Opera alla musica da film” proposto dall’ensemble I Camera Diletto: Monica Baga (flauto traverso), Valentina Silingardi (oboe), Massimo Piepoli (clarinetto) e Giacomo Sangiorgi (pianoforte). La rassegna terminerà venerdì 4 aprile con Davide Falconi’s Hot Boogie Trio: Davide Falconi (pianoforte), Camilla Missio (contrabbasso e basso elettrico) e Gianluca Nanni (batteria). Il trio ci condurrà nella storia del boogie dai grandi classici americani al boogie woogie italiano di Renato Carosone.

I concerti si terranno alle ore 21.15 presso il Cinema Teatro Moderno, via Morini 24, Castel Bolognese. Ingresso offerta libera. Per informazioni: 0546 54404 email: info@bottegadelpianoforte.it
pagina FB Primaveramusicalecastellana

Redazione CBnewsAPPUNTAMENTI / EVENTIFeste e Spettacolicinema moderno,musica,pianoforte,primavera musicaleDopo il successo della seconda edizione, riparte con tre appuntamenti “Primavera musicale castellana”, rassegna promossa dalla locale Bottega del Pianoforte in collaborazione con il Cinema Teatro Moderno e la consulenza artistica del pianista e musicologo Giacomo Sangiorgi. La prima serata si svolgerà venerdì 21 marzo con il duo Danile Corraro...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)