Primavera Musicale Castellana, 21-28 marzo e 4 aprile 2014 presso il cinema moderno
Dopo il successo della seconda edizione, riparte con tre appuntamenti “Primavera musicale castellana”, rassegna promossa dalla locale Bottega del Pianoforte in collaborazione con il Cinema Teatro Moderno e la consulenza artistica del pianista e musicologo Giacomo Sangiorgi.
La prima serata si svolgerà venerdì 21 marzo con il duo Danile Corraro (sax) e Basilio Dalmonte (pianoforte), che ci accompagnerà in un viaggio nel jazz e le sue sfumature melodiche: dal jazz alla fusion. Seguirà il 28 marzo il “Caffè – Concerto: dalle fantasie d’Opera alla musica da film” proposto dall’ensemble I Camera Diletto: Monica Baga (flauto traverso), Valentina Silingardi (oboe), Massimo Piepoli (clarinetto) e Giacomo Sangiorgi (pianoforte). La rassegna terminerà venerdì 4 aprile con Davide Falconi’s Hot Boogie Trio: Davide Falconi (pianoforte), Camilla Missio (contrabbasso e basso elettrico) e Gianluca Nanni (batteria). Il trio ci condurrà nella storia del boogie dai grandi classici americani al boogie woogie italiano di Renato Carosone.
I concerti si terranno alle ore 21.15 presso il Cinema Teatro Moderno, via Morini 24, Castel Bolognese. Ingresso offerta libera. Per informazioni: 0546 54404 email: info@bottegadelpianoforte.it
pagina FB Primaveramusicalecastellana

Lascia un commento