Eliminato l’ultimo passaggio a livello della linea Bologna-Rimini

– la nuova opera sarà aperta al pubblico entro la fine di aprile
– per consentire l’attività del cantiere, il passaggio a livello sulla Via Casanola sarà definitivamente chiuso a partire da martedì 14 gennaio

Al via gli ultimi lavori per il completamento del nuovo sottovia carrabile di Via Casanola, la cui apertura è prevista entro la fine di aprile. Da domani 14 gennaio 2014 la ditta incaricata da Rete Ferroviaria Italiana di realizzare l’opera sarà al lavoro per completare gli interventi di regimentazione idraulica delle acque piovane provenienti dalle aree esterne al sottovia.
In particolare saranno realizzati un nuovo attraversamento stradale per dare continuità ai fossi, nuove tubazioni e una canaletta di laminazione. Contestualmente all’avvio dei lavori, per consentire l’attività del cantiere, sarà definitivamente soppresso il passaggio a livello di Via Casanola, l’ultimo ancora in funzione sull’intera linea Bologna – Rimini. Da domani quindi i lavori possono così continuare a fronte di un impegno sottoscritto da RFI, secondo il quale le opere dovranno procedere secondo un cronoprogramma, sottoscritto dall’impresa esecutrice, e concludersi entro la fine del prossimo mese di aprile.
In attesa dell’apertura al traffico della nuova viabilità il traffico stradale da martedì 14 gennaio verrà interrotto lungo la strada comunale di via Casanola all’altezza del passaggio a livello e di conseguenza verrà modificata la viabilità relativa. La cartellonistica di segnalazione della chiusura della strada è stata posizionata lungo la via Emilia e nelle strade che possono interferire con via Casanola, anche dal lato di Solarolo. Nello specifico per chi proviene da Solarolo il traffico viene indirizzato su via Gradasso e via Farosi per chi invece proviene da Faenza in via Zanelli.

Redazione CBnewsDALLA CITTA'sottopasso,via casanolaEliminato l’ultimo passaggio a livello della linea Bologna-Rimini - la nuova opera sarà aperta al pubblico entro la fine di aprile - per consentire l’attività del cantiere, il passaggio a livello sulla Via Casanola sarà definitivamente chiuso a partire da martedì 14 gennaio Al via gli ultimi lavori per il completamento del nuovo...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)