Una città sempre più solidale. Castel Bolognese si è infatti aggiudicata l’Humana Eco-solidarity award per la generosità dimostrata nel 2012 dai suoi cittadini nella donazione degli abiti usati. Nello specifico a Castel Bolognese, l’anno scorso, si sono raccolti 29.404 chilogrammi di abiti pari a 3,1 chili per abitante. Una performance che ha portato la città sulla via Emilia a piazzarsi al primo posto nella classifica provinciale.
Nei prossimi giorni i referenti dell’associazione Humana recapiteranno al sindaco Daniele Bambi un premio a testimonianza e in riconoscenza della grande solidarietà dimostrata dai cittadini.
Grazie a questa performance della raccolta degli abiti usati di Castel Bolognese di fatto si sono risparmiati 5.300 euro per il conferimento degli stessi in discarica e si sono risparmiate oltre 105 tonnellate di emissioni di anidride carbonica in atmosfera e 176 milioni di litri d’acqua.

Redazione CBnewsDALLA CITTA'donazione,humana,premioUna città sempre più solidale. Castel Bolognese si è infatti aggiudicata l'Humana Eco-solidarity award per la generosità dimostrata nel 2012 dai suoi cittadini nella donazione degli abiti usati. Nello specifico a Castel Bolognese, l'anno scorso, si sono raccolti 29.404 chilogrammi di abiti pari a 3,1 chili per abitante. Una...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)