Dal rifiuto al tesoro !!!
Sabato 19 Ottobre 2013 alla ore 15.30, si terrà a Castel Bolognese presso l’oratorio dei Cappuccini la Caccia al tesoro a squadre sul tema della valorìzzazlone dei rifiuti.

Sarà possibile iscriversi, nella stessa giornata, direttamente presso l’Oratorio dei Cappuccini. Il gioco è aperto a grandi e piccoli
Promossa dal Comune di Castel Bolognese in collaborazione con il gestore dei servizi ambientali Hera e la Parrocchia di San Petronio, il 19 ottobre è organizzata, presso l’Oratorio dei Cappuccini, una caccia al tesoro dal titolo “Dal rifiuto al tesoro”.
Si tratta di una caccia al tesoro a squadre sul tema dei rifiuti, un modo per migliorare le proprie conoscenze sulle modalità corrette per fare la raccolta differenziata in modo però originale e divertente.
La Caccia al tesoro comincerà alle ore 15.30 del sabato pomeriggio e le iscrizioni si prenderanno nella giornata stessa, dalle ore 14 alle ore 14.30, direttamente presso l’Oratorio in Piazzale Cappuccini.
Il gioco è a squadre di minimo 6 persone. Non ci sono limiti di età per partecipare, l’ideale è che le squadre siano composte da giovani e adulti insieme, fino a un massimo di 12 squadre. Il termine della caccia è previsto per le ore 17.30, con la premiazione finale da parte di rappresentanti dell’Amministrazione comunale, di Hera e della Parrocchia di San Petronio .
Durante la caccia al tesoro serviranno la mappa dell’Oratorio e il Rifiutologo che verranno consegnati ad ogni squadra all’inizio del gioco. Il Rifiutologo è il pieghevole stampato da Hera che contiene l’elenco di circa 180 tipologie di rifiuti con indicato il corretto metodo di smaltimento per ognuno di esse. Il Rifiutologo è disponibile anche on line sul sito www.ilrifiutologo.it e sempre dallo stesso sito è possibile anche scaricarne la versione app, che indica, in base al comune di residenza fra quelli serviti dalla multiutility, il corretto conferimento.
I partecipanti dovranno invece portare con sé penne, gomma, matita e forbici. Vincerà la squadra che otterrà il massimo punteggio possibile nel minor tempo.

L’iniziativa, è organizzata da Geol@b onlus con la collaborazione di HERA e il patrocinio del Comune di Castel Bolognese
Info al: 3498723224

Redazione CBnewsAPPUNTAMENTI / EVENTIcaccia tesoro,rifiutiDal rifiuto al tesoro !!! Sabato 19 Ottobre 2013 alla ore 15.30, si terrà a Castel Bolognese presso l'oratorio dei Cappuccini la Caccia al tesoro a squadre sul tema della valorìzzazlone dei rifiuti. Sarà possibile iscriversi, nella stessa giornata, direttamente presso l'Oratorio dei Cappuccini. Il gioco è aperto a grandi e...