Prosegue la rassegna musicale Suoni e sogni qui. A Castel Bolognese nel Teatrino del vecchio mercato nella serata di martedì, l’assessorato alla cultura del Comune di Castel Bolognese desidera valorizzare la musica nei suoi diversi generi e contaminazioni. La speranza è quella di attirare e coinvolgere un pubblico sempre più vasto nell’appassionata ricerca artistica di giovani musicisti del nostro territorio. Il terzo appuntamento è con il gruppo rock di Emil Spada, seguirà la Scuola comunale di musica “Nicola Utili” di Castel Bolognese con la quarta edizione del concorso di canto Canzoni alla radio (22.03 e 23.03). L’ingresso è gratuito.
Alle ore 21.00, nel Teatrino del vecchio mercato di Castel Bolognese, Emil Spada (voce) propone lo spettacolo Post Atomico. Un’opera rock unitamente a Paolo Gaddoni (chitarra), Angelo Ragazzini (chitarra), Luis Antonio Canettoli (basso), Jacopo Catapano (batteria), concerto allestito in collaborazione con la Scuola comunale di musica “Nicola Utili” di Castel Bolognese. Lo spettacolo di Emil Spada porta in scena la relazione tra due universi, quello artistico e quello emozionale, con il suo messaggio di speranza: un mondo migliore è possibile. Spettacolo unico nel suo genere, esperienza sensoriale  indimenticabile e inconfondibile. Il progetto musicale Post atomico di Emil Spada è la realizzazione finale di un’idea che ruota attorno alla ricerca dei valori oramai persi a causa della spasmodica ricerca del benessere, con conseguente esplosione atomica che appiana tutte le divergenze. Dalle macerie si ricostruisce un mondo di  amicizia, di amore e fratellanza. www.emilspada.com
Emil Spada (Imola) è allievo della Scuola comunale di musica “Nicola Utili” di Castel Bolognese fino al 2008, data di uscita del suo primo album auto-prodotto Briciole. Nel 2009 esce il singolo Sarebbero solo guai con rispettivo videoclip alla cui registrazione partecipa Pape Gurioli, pianista per otto anni di Jovanotti. Partecipa con successo a diversi festival guadagnando il 7° posto alla finale di Sanremo Rock del 2011. Affronta le selezioni del festival di Sanremo del 2012, ma poi esce il regolamento che vieta l’ammissione ai giovani di età superiore ai 28 anni; Emil ed altri tre cantanti faranno ricorso al TAR del Lazio, ma senza esito positivo. Continua  intanto ad esibirsi con cover e nuovi componimenti. Nel febbraio 2012 Emil Spada, insieme all’ex batterista di Vasco Rossi Daniele Tedeschi detto “La Roccia”, registra il brano Stress in cui si nota la nuova vena musicale del tenace artista; più tardi uscirà il videoclip.
Servizio cultura e biblioteca – Biblioteca comunale “Luigi Dal Pane” piazzale Poggi, 6 – tel. 0546.655849 – cultura@comune.castelbolognese.ra.it

Redazione CBnewsAPPUNTAMENTI / EVENTIsuoni e sogniProsegue la rassegna musicale Suoni e sogni qui. A Castel Bolognese nel Teatrino del vecchio mercato nella serata di martedì, l’assessorato alla cultura del Comune di Castel Bolognese desidera valorizzare la musica nei suoi diversi generi e contaminazioni. La speranza è quella di attirare e coinvolgere un pubblico sempre...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)