Sabato 9 marzo 2013, alle ore 17, nella Sala lettura della Biblioteca comunale “Luigi Dal Pane” di Castel Bolognese, nell’ambito del ciclo di incontri letterari Esperienze d’autore 2013, si terrà la presentazione del libro di Ferdinando Borroni “Il fascino discreto della malattia”. Un’opera che ha come tema il male e la sua cura nella storia e nella letteratura, e pubblicata attraverso il sito ilmiolibro.it.
La malattia, come negativo per definizione, anche secondo la sua radice etimologica che l’accomuna al male, sembrerebbe priva da qualsiasi elemento di fascinazione. Eppure essa sembra divenuta depositaria, a partire da una certa epoca storica, di una qualche verità non secondaria sulla natura degli organismi viventi, e in particolare di quelli umani e della loro cultura. Una verità più profonda di quella che può derivare dalla salute.
Il dottor Ferdinando Borroni è medico di Medicina Generale a Forlì. Si è formato come operatore di AutoMutuoAiuto a Firenze e Trento. È socio ISDE (Medici per l’Ambiente) della sua città.
Farà da cornice alla presentazione del libro di Borroni una piccola mostra personale delle opere pittoriche di Alice Fagnocchi.
Esperienze d’autore, rassegna di promozione e valorizzazione degli scrittori del nostro territorio, è promossa dall’assessorato alla cultura e organizzata dalla biblioteca comunale di Castel Bolognese;  continua sabato 16 marzo con la presentazione di Socrate il matto, romanzo di Paolo Sartiani pubblicato da Cicogna editore.
Per informazioni, Biblioteca comunale “Luigi Dal Pane” – Piazzale Poggi, 6 – Castel Bolognese – tel. 0546.655827. Bibliotecario referente: Daniele Scarazzati

Prossimi appuntamenti
Sabato 16 marzo: Paolo Sartiani “Socrate il matto”
Sabato 23 marzo: Sabrina Grementieri “Una seconda occasione”
Sabato 30 marzo: Gabriele babini “Un soldato semplice”

Redazione CBnewsAPPUNTAMENTI / EVENTIesperienze autore,libriSabato 9 marzo 2013, alle ore 17, nella Sala lettura della Biblioteca comunale “Luigi Dal Pane” di Castel Bolognese, nell’ambito del ciclo di incontri letterari Esperienze d’autore 2013, si terrà la presentazione del libro di Ferdinando Borroni 'Il fascino discreto della malattia'. Un'opera che ha come tema il male...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)