Si conclude a Castel Bolognese il ciclo di incontri letterari Esperienze d’autore 2013, promosso dall’Assessorato alla cultura e organizzato dalla Biblioteca comunale “Luigi Dal Pane”.

Sabato 30 marzo 2013, alle ore 17, Gabriele Babini presenta il suo romanzo Un soldato semplice, pubblicato dall’editore Caldera. È previsto l’intervento di Antonietta Di Carluccio direttore del Museo della battaglia del Senio.

Una cartolina di precetto. La quotidianità travolta da un conflitto di cui non sapeva nulla. La paura di morire e la voglia di tornare a casa. La storia di un uomo semplice nel mezzo del più grande evento bellico del ventesimo secolo. Il dramma della seconda guerra mondiale tra Nord Italia, Balcani e Germania, negli occhi di un attore non protagonista. La speranza, che cede alla paura, l’istinto di sopravvivere e la voglia di ricominciare.

Gabriele Babini, radici romagnole, vive e lavora a Bruxelles. Un soldato semplice è il suo romanzo d’esordio.

L’appuntamento si terrà presso la sala lettura della biblioteca comunale; ingresso libero.

Per informazioni, Biblioteca comunale “Luigi Dal Pane” – Piazzale Poggi, 6 – Castel Bolognese – tel. 0546.655827 – Bibliotecario referente: Daniele Scarazzati

Redazione CBnewsAPPUNTAMENTI / EVENTIesperienze autore,libriSi conclude a Castel Bolognese il ciclo di incontri letterari Esperienze d’autore 2013, promosso dall’Assessorato alla cultura e organizzato dalla Biblioteca comunale “Luigi Dal Pane”. Sabato 30 marzo 2013, alle ore 17, Gabriele Babini presenta il suo romanzo Un soldato semplice, pubblicato dall’editore Caldera. È previsto l’intervento di Antonietta Di...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)