Sabato 2 marzo, alle ore 17.00, prende il via a Castel Bolognese presso la Biblioteca in Piazzale Poggi  6, il ciclo di incontri letterari Esperienze d’autore 2013, promosso dall’Assessorato alla Cultura e organizzato dalla Biblioteca comunale “Luigi Dal Pane”. Il primo appuntamento è dedicato al romanzo  “La Strolga”, edito da Il Ponte Vecchio e scritto a quattro mani dagli autori castellani Lara Lombardi e Giacomo Sangiorgi. La presentazione – o parapresentazione, come precisato dagli autori stessi – è a cura di Claudio Palumbo, Lara Lombardi e Giacomo Sangiorgi, con interruzioni letterarie di Ambra Lombardi.

Lara Lombardi, nata a Faenza nel 1987, attingendo fin da piccola alle fonti della Letteratura, capì ben presto che la scrittura era diventata per lei urgenza espressiva della quale non poteva privarsi. Diplomata al Liceo Classico “E. Torricelli” di Faenza, vive a Castel Bolognese ed è iscritta alla Facoltà di Ingegneria Gestionale presso l’Università degli Studi di Bologna.

Giacomo Sangiorgi, classe 1987, vive a Castel Bolognese. Laureato in DAMS Musica presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Bologna,  studia pianoforte presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Verdi” di Ravenna. Ex tastierista dei Breath of a Silence, collabora con la cantautrice faentina Simona Gretchen ed è fondatore e pianista accompagnatore dell’ensemble I Camera Diletto. Nel 2010 ha pubblicato una raccolta di racconti, Satire Nere per i tipi di Giraldi.

Sempre degli stessi autori il giallo romagnolo Conti in sospeso (Il Ponte Vecchio, 2007)

Il ciclo di incontri Esperienze d’autore, giunto quest’anno alla ottava edizione, proseguirà le settimane successive, sempre presso la biblioteca castellana, il sabato pomeriggio. Il secondo appuntamento in programma è infatti previsto per sabato 9 marzo con il volume Il fascino discreto della malattia, di Ferdinando Borroni, accompagnato da una piccola mostra di dipinti di Alice Fagnocchi.

Prossimi appuntamenti
Sabato 9 marzo: Ferdinando Borroni “Il fascino discreto della malattia”
Sabato 16 marzo: Paolo Sartiani “Socrate il matto”
Sabato 23 marzo: Sabrina Grementieri “Una seconda occasione”
Sabato 30 marzo: Gabriele babini “Un soldato semplice”

Per informazioni, Biblioteca comunale “Luigi Dal Pane” di Castel Bolognese, tel. 0546.655827.
Bibliotecario referente: Daniele Scarazzati.

Redazione CBnewsAPPUNTAMENTI / EVENTIesperienze autore,libriSabato 2 marzo, alle ore 17.00, prende il via a Castel Bolognese presso la Biblioteca in Piazzale Poggi  6, il ciclo di incontri letterari Esperienze d’autore 2013, promosso dall’Assessorato alla Cultura e organizzato dalla Biblioteca comunale “Luigi Dal Pane”. Il primo appuntamento è dedicato al romanzo  “La Strolga”, edito...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)