Sabato 19 gennaio entra in vigore la patente europea che introduce in Italia un nuovo sistema di regole più severe per tutti. Oltre alla nuova patente AM necessaria per circolare con il ciclomotore vengono infatti introdotte 15 categorie di patenti al posto delle attuali 8. Guidare con una patente diversa sarà punito in modo più severo e sarà quasi sempre un reato.
Con questa nuova impostazione arriveranno però anche semplificazioni e novità curiose come un nuovo modello di patente in policarbonato che non ospiterà più i vecchi tagliandi adesivi. Il rinnovo e il cambio di residenza scatteranno infatti con una procedura ad hoc.
Per illustrare la riforma la polizia municipale dell’Unione faentina ha così deciso di organizzare una serie di incontri con la cittadinanza. Il primo incontro si terrà a Castel Bolognese nella sede del Teatrino del Vecchio Mercato via Rondanini, 19 alle 20,30 di martedì 22 gennaio 2013. Ad illustrare la riforma e i principali cambiamenti normativi sarà il comandante della polizia locale castellana Stefano Manzelli.

Redazione CBnewsAPPUNTAMENTI / EVENTIpatente,polizia municipaleSabato 19 gennaio entra in vigore la patente europea che introduce in Italia un nuovo sistema di regole più severe per tutti. Oltre alla nuova patente AM necessaria per circolare con il ciclomotore vengono infatti introdotte 15 categorie di patenti al posto delle attuali 8. Guidare con una patente...