Al Centro sociale castellano va in scena il dialetto romagnolo. Domenica 20 gennaio 2013 alle ore 20, presso il Centro sociale culturale ricreativo castellano si terrà la 14^ edizione del Trebbo del vernacolo romagnolo, dove diversi autori, per lo più autodidatti, leggeranno i loro brani, poesie, “zirudele” in dialetto romagnolo.
«E’ un appuntamento – dice il presidente del Centro sociale, Battista Casadio – di cui andiamo fieri e che va in controtendenza rispetto allo scetticismo che in Emilia-Romagna si è evidenziato sul futuro di questa lingua, che noi reputiamo molto importante».
A rallegrare la serata, realizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Castel Bolognese, ci saranno gli intermezzi musicali con Fabiana Monti e Andrea Piscitiello (fisarmoniche) e Franz (batteria). Cerimoniere Pasquale Ossani, ingresso libero e gratuito. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Redazione CBnewsAPPUNTAMENTI / EVENTIcentro sociale,trebboAl Centro sociale castellano va in scena il dialetto romagnolo. Domenica 20 gennaio 2013 alle ore 20, presso il Centro sociale culturale ricreativo castellano si terrà la 14^ edizione del Trebbo del vernacolo romagnolo, dove diversi autori, per lo più autodidatti, leggeranno i loro brani, poesie, “zirudele” in dialetto...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)