Anche quest’anno, in prossimità delle feste natalizie l’Amministrazione Comunale e la Parrocchia di San Petronio propongono alle Scuole l’incontro “São Bernardo, con la solidarietà facciamo scuola”. L’incontro si terrà nel Palazzetto dello Sport giovedì 13 dicembre 2012 alle ore 11.00. Questo è ormai un appuntamento consolidato, con cui si desidera mantenere viva l’attenzione verso le realtà che hanno bisogno di solidarietà. Nello specifico verso un paese che ha profondi legami con Castel Bolognese anche per la presenza del sacerdote missionario castellano don Sante Collina e don Gabriele Tondini. Anche quest’anno la cifra raccolta all’interno dei salvadanai posti nelle scuole Primarie e Medie potrà essere donata alla Presidente del Comitato São Bernardo nonché arciprete don Marco Bassi in occasione di tale incontro.
Il programma prevede una serie di canti e letture di poesie si partirà con l’introduzione di Rita Malavolti vice Sindaco e assessore alla Solidarietà a cui seguiranno i saluti del sindaco Daniele Bambi e di don Marco Bassi arciprete di S. Petronio.

Redazione CBnewsAPPUNTAMENTI / EVENTISão BernardoAnche quest’anno, in prossimità delle feste natalizie l’Amministrazione Comunale e la Parrocchia di San Petronio propongono alle Scuole l’incontro “São Bernardo, con la solidarietà facciamo scuola”. L’incontro si terrà nel Palazzetto dello Sport giovedì 13 dicembre 2012 alle ore 11.00. Questo è ormai un appuntamento consolidato, con cui si...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)