L’assessorato alla cultura del Comune di Castel Bolognese per il terzo anno consecutivo propone la rassegna “Sere d’estate, semplicemente”. Un ricco cartellone di eventi, organizzati nel chiostro della residenza comunale, che si svolgerà all’interno di otto appuntamenti gratuiti nelle serate di martedì e mercoledì del mese di luglio 2012.

“Sere d’estate, semplicemente” apre i battenti martedì 3 luglio con il gruppo Spartiti per Scutari Orkestra diretto da Bardh Jakova. Si tratta di una banda, un insieme di personaggi, una parata, un concerto da palco, un progetto che trova la sua forza dietro agli spartiti. È una formazione aperta che può contare fino a venti musicisti. Nata da un laboratorio di musica tradizionale albanese, ha un repertorio vario costituito da brani tradizionali, originali, strumentali e per cori, nonché da brani composti da Prenke Jakova, fisarmonicista originario della città di  Scutari.

Anche per questo 2012 la formula non cambia. Gli incontri del martedì saranno infatti all’insegna della musica. Dopo gli Spartiti per Scutari Orkestra, il 10 luglio toccherà ai Dimaco (tributo a Fabrizio De André), il 17 alla Microband (music comedy) e il 24 ai Morrigan’s Wake (musica celtica e irlandese). Si chiuderà martedì 31 con il circo-teatro comico musicale di Nando e Maila. Il mercoledì sera gli appuntamenti saranno per lo più dedicati ai bambini con il mercatino nel chiostro, l’area di scambio dei libri a cura della Biblioteca comunale Luigi Dal Pane e i volontari del gruppo Nati per Leggere, i laboratori creativi e musicali, il teatro di figura con il grande contastorie Alessandro Gigli (mercoledì 25 luglio). Le serate cominciano alle 21.

Si ringraziano per il sostegno economico la Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale, il Gruppo Hera e la ditta Gemos di Faenza, la Curti di Imola e la stessa pro loco castellana. L’ingresso è libero; in caso di maltempo le iniziative avranno luogo sotto il loggiato del chiostro.

Per informazioni: Servizio cultura e biblioteca tel. 0546 655849.

Redazione CBnewsAPPUNTAMENTI / EVENTIFeste e Spettacolibambini,luglio,musicaL’assessorato alla cultura del Comune di Castel Bolognese per il terzo anno consecutivo propone la rassegna 'Sere d’estate, semplicemente'. Un ricco cartellone di eventi, organizzati nel chiostro della residenza comunale, che si svolgerà all'interno di otto appuntamenti gratuiti nelle serate di martedì e mercoledì del mese di luglio 2012. “Sere...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)