Proseguono le attività di Rete Ferroviaria Italiana per l’eliminazione dei passaggi a livello di Castel Bolognese (RA).
Alle 9 di sabato 26 maggio verrà chiuso definitivamente quello di via Lughese, per il quale è in fase di ultimazione l’opera sostitutiva.
L’apertura, lo scorso 4 maggio, del sottopasso di via Borello che garantisce un collegamento diretto fra i comuni di Solarolo e Bagnara di Romagna e la Via Emilia, ha permesso infatti di anticipare la chiusura del passaggio a livello di via Lughese e i vantaggi che ciò comporta in termini di maggiore regolarità e sicurezza della circolazione ferroviaria e stradale.
Il sottovia sostitutivo sarà ultimato da RFI nel prossimo mese di agosto. Entro l’autunno sarà completato anche il terzo sottopasso, che consentirà l’eliminazione del passaggio a livello di via Casanola.
Le opere rientrano nella convenzione sottoscritta nel 2009 fra RFI, Regione Emilia Romagna, Provincia di Ravenna e Comune di Castel Bolognese. L’investimento complessivo è di circa 10,5 milioni di euro.

Redazione CBnewsDALLA CITTA'ferrovie,via lugheseProseguono le attività di Rete Ferroviaria Italiana per l’eliminazione dei passaggi a livello di Castel Bolognese (RA). Alle 9 di sabato 26 maggio verrà chiuso definitivamente quello di via Lughese, per il quale è in fase di ultimazione l’opera sostitutiva. L’apertura, lo scorso 4 maggio, del sottopasso di via Borello che...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)