Fermati dopo un inseguimento, quando avevano appena messo a segno il furto di una cassaforte da un’azienda. Si è fermata a Castelbolognese la serie di colpi per tre specialisti delle cassaforti: D.A., nato ad Angres (Francia) nel 1984, A.D., nato a Monster (Bosnia Erzegovina) nel 1975, sposato e disoccupato, e un 15enne bosniaco. In poco tempo avevano rubato due cassaforti, e tentato il furto in altre due aziende della zona.

Le indagini dei militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Riccione, coadiuvati dai colleghi della Compagnia Carabinieri di Faenza, sono cominciate proprio dopo la denuncia del furto e dei tentati furti. Così, i militari hanno attivato un’attività apposita: a conclusione di prolungato servizio di osservazione, controllo e pedinamento, sabato pomeriggio i carabinieri hanno notato il trio uscire dall’azienda “Bonacci e Baldini S.n.c.” di Faenza, e allontanarsi a bordo di una Fiat Multipla e di una Opel Astra station wagon.

A quel punto i militari si sono messi all’inseguimento dei due veicoli, finchè la Multipla (con a bordo i tre), probabilmente a causa dell’elevata velocità, è uscita fuori strada in via Casolana, così i tre sono scappati a piedi per le campagne circostanti. Durante le ricerche, dopo aver individuato i tre malviventi, i militari hanno anche esploso in aria tre colpi di arma da fuoco a scopo intimidatorio. Azione che ha sortito l’effetto sperato: i tre si sono fermati, venendo poi bloccati, arrestati e portati in caserma.

Nel contesto dei successivi accertamenti, i carabinieri hanno recuperato la cassaforte asportata all’interno dell’azienda di Faenza. Agli stessi tre, i militari hanno anche ricondotto un ulteriore furto e altri due tentati a ditte della zona. Le indagini finalizzate all’identificazione dei complici, dileguatisi a bordo dell’altra autovettura, sono tuttora in atto.
Fonte: http://www.romagnanoi.it/news/ravenna/729916/Presi-dopo-inseguimento-gli-specialisti-delle-casseforti.html

Redazione CBnewsCRONACAarresto,furtiFermati dopo un inseguimento, quando avevano appena messo a segno il furto di una cassaforte da un'azienda. Si è fermata a Castelbolognese la serie di colpi per tre specialisti delle cassaforti: D.A., nato ad Angres (Francia) nel 1984, A.D., nato a Monster (Bosnia Erzegovina) nel 1975, sposato e disoccupato,...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)