Dopo circa una settimana di lavori favoriti dalle buone condizioni metereologiche ha riaperto la Via Biancanigo. L’importante arteria di comunicazione tra la collina e la via Emilia che attraversa lateralmente il centro di Castel Bolognese è stata infatti oggetto di importanti interventi di messa in sicurezza del manto stradale. Oltre al completo rifacimento del manto stradale è stata infatti sistemata la rotonda presente, sono stati migliorati gli accessi pedonali e sono state spostate le caditoie ingombranti.
Ma attenzione alle nuove misure adottate per limitare la velocità. Nel tratto tra la via Marzari e la via Emilia sono infatti stati installati tre attraversamenti pedonali rialzati, adeguatamente segnalati, che imporranno a tutti gli automobilisti in transito di mantenere una velocità da strada residenziale.
Unitamente a queste misure l’Amministrazione comunale ha anche deciso di installare, nel prossimo futuro, un nuovo autovelox fisso proprio in via Biancanigo, nel pieno del centro abitato dove i pericoli sono molto alti per i residenti.

Redazione CBnewsDALLA CITTA'asfaltatura,via biancanigoDopo circa una settimana di lavori favoriti dalle buone condizioni metereologiche ha riaperto la Via Biancanigo. L'importante arteria di comunicazione tra la collina e la via Emilia che attraversa lateralmente il centro di Castel Bolognese è stata infatti oggetto di importanti interventi di messa in sicurezza del manto stradale....