Ottimo successo per l’iniziativa dell’Open day della biblioteca di Castel Bolognese. Oltre 200 persone, infatti, hanno partecipato all’iniziativa castellana inserita nell’Open day delle biblioteche, archivi e musei della Romagna e della Repubblica di San Marino, che tradizionalmente di svolge nel mese di ottobre di ogni anno. L’iniziativa permette di diffondere la conoscenza degli istituti culturali attraverso moltissimi appuntamenti rivolti a diverse tipologie di pubblico, dai bambini ai giovani fino ad arrivare agli adulti.
“Aspettando… Halloween” è stato il titolo scelto per la manifestazione castellana che si è svolta domenica 30 ottobre. Negli spazi della biblioteca comunale durante la giornata, all’interno della sezione ragazzi, si sono svolte le letture ad alta voce per i più piccoli a cura dei lettori volontari del progetto Nati per leggere. Nella sala di lettura, gestita dai volontari dell’Associazione di Cuori, i ragazzi hanno potuto misurarsi con i numerosi laboratori per la costruzione di oggetti “da far paura” come collane di ragni, maschere, ecc.
Infine, nella sala periodici, la merenda mostruosa offerta dai negozi: Caffè Poli, supermercato La Famiglia, forno Pini, Dolce forno, Pasticceria del Portico, Vanilla forno pasticceria, Forno della Chiesina, Buffetti ha allietato i palati dei presenti.
Per la riuscita di questo evento l’Amministrazione comunale ringrazia operatori, volontari e sponsor che hanno reso possibile questo importante momento aggregativo, sociale e culturale straordinario.

Redazione CBnews3° PAGINAbiblioteca,open dayOttimo successo per l'iniziativa dell'Open day della biblioteca di Castel Bolognese. Oltre 200 persone, infatti, hanno partecipato all'iniziativa castellana inserita nell'Open day delle biblioteche, archivi e musei della Romagna e della Repubblica di San Marino, che tradizionalmente di svolge nel mese di ottobre di ogni anno. L'iniziativa permette di...