Il Team Romagna Judo, sabato 19 e domenica 20 novembre, si è recato a Bologna presso il centro sportivo universitario, per disputare l’8° Memorial-Trofeo Elvio Giovagnotti, che annualmente il sabato ospita Juniores e Senior, mentre la domenica cadetti, esordienti B ed esordienti A. I tecnici ed accompagnatori al trofeo erano: Davide Lanzoni, Alessandro Circassia e Davide Antolini, che il sabato hanno disputato egregiamente la loro gara.
Il sabato la nostra società ha schierato ben 8 atleti. Tania Ferrera (+78kg-seniores) è salita anche quest’anno sul gradino più alto del podio, sono ormai anni che in questo trofeo conferma il suo primato, ed in particolare, in quest’inizio di stagione, non sta sbagliando una gara. Anche Davide Lanzoni (81kg-seniores) si è classificato al primo posto, pur gareggiando in una categoria superiore alla sua. Danilo Naldi (90kg-seniores) è invece salito sul secondo gradino del podio. Mentre Alessandro Circassia (73kg-seniores), Davide Antolini (90kg-seniores), Gabriel De Luca (66kg-juniores), Marco Tabanelli (73kg-juniores), Bartolomeo Tonti (81kg-juniores) si sono posizionati tutti al quinto posto, giusto a un passo dal podio.
La domenica invece hanno gareggiato cadetti, esordienti B ed esordienti A. Tra i cadetti ricordiamo il primo posto di Sabina Sansovini e Gian Marco Fabi, mentre il secondo posto è stato conquistato da Morgan Toschi; tra i cadetti ricordiamo anche una buona partecipazione di Spotti Samuele. Tra gli esordienti A: Linda Perrone si è classificata al primo posto, Tanzarella Dominique al secondo, mentre De Luca Cristian al quinto. Infine gli esordienti B si sono così classificati: primo posto per il Campione Italiano in carica Alessandro Graziano e per Claudia Perrone, secondo per Landi Leonardo, terzo per Davide Marino e quinto per Tatillo Lorenzo.
Complessivamente il TRJ nel Trofeo-Memorial si è classificato al primo posto, confermando il suo prestigio nel territorio, grazie alle 12 medaglie ottenute dai ragazzi.
Il Team Romagna Judo domenica 27 novembre organizzerà un’amichevole tra tutti i ragazzi delle diverse palestre della società, dislocate nel territorio romagnolo, al fine di far provare a questi bambini, fin dai più piccoli, il clima e l’emozione della gara e per far socializzare atleti che raramente si incontrano, se non per trasferte o ritiri estivi. Il TRJ invita chiunque volesse partecipare, sia per conoscere meglio la nostra disciplina sia per chi avesse bambini o ragazzi che sono affascinati dal nostro sport e volessero incominciare. La gara si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport di Castel Bolognese ed avrà inizio alle ore 9.

Ulteriori informazioni: www.teamromagnajudo.it

Redazione CBnewsSPORTteam romagna judoIl Team Romagna Judo, sabato 19 e domenica 20 novembre, si è recato a Bologna presso il centro sportivo universitario, per disputare l’8° Memorial-Trofeo Elvio Giovagnotti, che annualmente il sabato ospita Juniores e Senior, mentre la domenica cadetti, esordienti B ed esordienti A. I tecnici ed accompagnatori al trofeo...