C’è tempo fino al 30 luglio per poter iscriversi alla seconda edizione del laboratorio di lettura per genitori a Castel Bolognese. Un’iniziativa ed un progetto promosso da Nati per leggere che si tiene nella Sala lettura della biblioteca comunale castellana dalle ore 20.30 alle ore 22.30.
Lunedì 5 settembre si terrà l’incontro preliminare a cura del referente locale del progetto Nati per Leggere con l’ illustrazione delle finalità del progetto, la proiezione del video prodotto dalla Provincia di Ravenna “Se leggo cresco bene”, la presentazione della sezione ragazzi e dei servizi offerti dalla biblioteca e la distribuzione del materiale didattico del corso ai presenti. Il laboratorio è curato da Alfonso Cuccurullo.
Il progetto prevede tre incontri uno fissato per lunedì 12 settembre con tema Leggere e raccontare le immagini dei libri: i primi libri, seguito da quello in programma per lunedì 19 settembre avente come tema La voce e il corpo: filastrocche, rime, ninne nanne. Infine lunedì 26 settembre si parlerà di L’oggetto libro e il rito della lettura: l’albo illustrato.
Per informazioni e iscrizioni: Biblioteca comunale “Luigi Dal Pane”, Piazzale Poggi, 6, 0546.655827, biblioteca@comune.castelbolognese.ra.it

Redazione CBnews3° PAGINAbiblioteca,letturaC'è tempo fino al 30 luglio per poter iscriversi alla seconda edizione del laboratorio di lettura per genitori a Castel Bolognese. Un'iniziativa ed un progetto promosso da Nati per leggere che si tiene nella Sala lettura della biblioteca comunale castellana dalle ore 20.30 alle ore 22.30. Lunedì 5 settembre si...