Nasce sulla scia del rinnovamento l’FC Castel Bolognese, un nuovo progetto calcistico della e per la città castellana. In questi giorni è stato, infatti, definito il nuovo assetto societario del F.C Castel Bolognese. Un progetto sportivo che prende il via dall’esperienza storica presente nella città con l’intento di ricreare e quindi rinnovare una società calcistica totalmente made in Castello. Alla presidenza è stato nominato Francesco Valli mentre responsabile dei settori giovanili della nuova società è stato nominato Claudio Bezzi. Il consiglio vede inoltre la presenza dei consiglieri Denis Liverani, Franco Forte, Gianfranco Donati e Diego Capirossi.

Per il neo presidente Valli «la nostra prima sfida, nonché la principale, sarà quella di riuscire quanto prima a rimettere in piedi il settore giovanile dando il via a tutte le squadre possibili. Squadre che si affiancheranno alla già presente prima squadra, oggi militante nel campionato di Prima categoria. Questo nostro progetto apre una nuova fase che crediamo possa ottenere attenzione e partecipazione da parte delle famiglie e dei ragazzi castellani. In questo modo – aggiunge ancora Valli – dopo alcuni anni di transizione permetteremo a tutte le categorie, dalla scuola calcio in sù, di poter tornare a giocare a calcio nella propria città e nel proprio, importante, impianto sportivo».

Anche il primo cittadino castellano saluta positivamente la nascita e la partenza di questo nuovo progetto sportivo. «Come amministrazione comunale non possiamo che essere contenti della nascita di questo progetto. Una realtà – ha commentato il sindaco Daniele Bambi – che permetterà a Castel Bolognese di avere di nuovo una società calcistica in grado di dare risposte a tutte le fasce d’età dei bambini e dei ragazzi che hanno voglia di giocare a pallone. Inoltre – prosegue Bambi – sono sicuro che il progetto non potrà che ottenere consensi positivi dalle famiglie castellane visto l’impegno e la dedizione che le persone che formano il consiglio hanno deciso di assumere per riportare a Castel Bolognese, realtà che da anni sta ottenendo performance demografiche sempre crescenti, il calcio giocato. Per questo – conclude il sindaco – l’amministrazione assicura la propria vicinanza ed attenzione all’FC Castel Bolognese».
Fonte: http://faenzanotizie.it/

Redazione CBnewsSPORTcalcioNasce sulla scia del rinnovamento l'FC Castel Bolognese, un nuovo progetto calcistico della e per la città castellana. In questi giorni è stato, infatti, definito il nuovo assetto societario del F.C Castel Bolognese. Un progetto sportivo che prende il via dall'esperienza storica presente nella città con l'intento di ricreare...