Si è inaugurata sabato 26 giugno  la postazione “libro parlato Lions” presso la biblioteca Luigi Dal Pane di Castel Bolognese.
Alla presenza dell’officer distrettuale Lion Franco Saporetti, della vicesindaco Rita Malavolti e dell’assessore ai lavori pubblici Lion Daniele Meluzzi, del presidente del Lions club Valle del Senio, Giorgio Cavallari e dell’assessore alla cultura Giovanni Morini.
Questa postazione consentirà ai disabili visivi l’accesso alla “Audiobiblioteca del libro parlato”  interamente costituita da libri registrati da “viva voce”. Un ampio catalogo di libri on-line in formato mp3 che possono essere ascoltati con qualsiasi riproduttore audio per computer e con la totalità dei riproduttori audio portatili, iPod compreso (www.libroparlatolions.it).
Il presidente Lion Giorgio Cavallari e l’assessore Giovanni Morini  hanno illustrato l’importanza di questa iniziativa ed hanno sottolineato la stretta collaborazione tra il Lions Club Valle del Senio e l’amministrazione comunale di Castel Bolognese che durante quest’ultimo anno avevano già collaborato in occasione del concorso Internazionale Lions “un poster per la pace” presso le scuole medie e per la realizzazione della mostra delle opere del compianto amico Lion Gaetano Marzocchi.
Infine  il vice sindaco Malavolti dopo aver porto il saluto dello stesso Sindaco, ha ricordato la possibilità di estendere questo servizio alla scuola  per il supporto ai bambini dislessici, ribadendo l’importanza di questa iniziativa per i “fruitori” non vedenti ed ipovedenti e ringraziando nuovamente l’Associazione Lions ed in particolare il Club Valle del Senio per la realizzazione di questo progetto.

Redazione CBnews3° PAGINAbibliotecaSi è inaugurata sabato 26 giugno  la postazione 'libro parlato Lions' presso la biblioteca Luigi Dal Pane di Castel Bolognese. Alla presenza dell’officer distrettuale Lion Franco Saporetti, della vicesindaco Rita Malavolti e dell’assessore ai lavori pubblici Lion Daniele Meluzzi, del presidente del Lions club Valle del Senio, Giorgio Cavallari e...