Due candidati del Pdl alle prossime elezioni regionali, Gianguido Bazzoni e Massimo Mazzolani, si sono pronunciati oggi in merito a due distinte opere infrastrutturali da tempo richieste a Solarolo e Castel Bolognese.

“Il casello autostradale di Solarolo promesso dall’assessore regionale ai Trasporti Alfredo Peri sa tanto di promessa elettorale – dichiara Bazzoni -. Sono anni che il Pdl chiede quel casello. Le amministrazioni locali ci hanno risposto che Anas si sarebbe attivata solo a patto che gli enti locali avessero finanziato integralmente l’opera. Improvvisamente, a 40 giorni dalle elezioni, arriva il grande annuncio di Peri: il casello si farà. E i soldi chi li mette?”.

“Poche settimane fa la Provincia ha approvato il bilancio – aggiunge Oriano Casadio, vicepresidente del consiglio provinciale -. Non c’era neanche una riga sul casello di Solarolo, non si parlava nemmeno dello studio di fattibilità. Quindi l’ipotesi sembrava piuttosto remota. Sono veramente stupito di come in poche settimane questa situazione sia potuta cambiare così radicalmente. Temo che dopo le elezioni regionali di fine marzo non sentiremo più parlare del casello di Solarolo. A meno che non si apra un cantiere e si chiuda dopo venti anni, come è avvenuto per l’A-14 bis”.

“La realizzazione della circonvallazione di Castel Bolognese – ha dichiarato invece Massimo Mazzolani – è priorità non rinviabile tra le infrastrutture da realizzare nella nostra Provincia. Il mio primo impegno in caso di elezione in consiglio regionale sarà quello di far si che il nuovo assessore ai Lavori pubblici della Regione inserisca tale opera tra le priorità finanziabili da parte del Ministero delle Infrastrutture e dell’Anas nel piano quinquennale 2010-2015. Fino ad oggi le amministrazioni di sinistra hanno fatto solo chiacchiere al riguardo, e l’intervento del governo di centrodestra, che ora sta reperendo i fondi necessari per poter approntare il progetto esecutivo, si è scontrato contro l’inerzia precedente non solo dei governi ma anche della Regione. Sarà questo – conclude – uno degli argomenti che illustrerò in occasione di un incontro conviviale a Castel Bolognese nella serata di giovedì 18 febbraio”.
Fonte: www.faenzanotizie.it

Redazione CBnewsCRONACApdlDue candidati del Pdl alle prossime elezioni regionali, Gianguido Bazzoni e Massimo Mazzolani, si sono pronunciati oggi in merito a due distinte opere infrastrutturali da tempo richieste a Solarolo e Castel Bolognese. 'Il casello autostradale di Solarolo promesso dall'assessore regionale ai Trasporti Alfredo Peri sa tanto di promessa elettorale -...