Un segnale importante in tema di sicurezza. Nella mattina di venerdì 2 ottobre il sindaco Daniele Bambi assieme al comandante del corpo di Polizia municipale della città e di alcuni volontari della sicurezza sono scesi in piazza facendo un giro per il mercato, per il centro cittadino fino ad arrivare nel locale ufficio delle poste.
Una nuova iniziativa che per il primo cittadino castellano  “intendiamo ripetere anche nel futuro. Un gesto simbolico e concreto di vicinanza delle istituzioni alla città e ai suoi cittadini”.
Da tempo a Castel Bolognese è attiva un’associazione di cittadini denominata Volontari della sicurezza che coadiuva l’operato della Polizia municipale, sempre e comunque in stretta sinergia con le forze dell’ordine, per svolgere alcuni servizi alla città quali controllo delle uscite dalle scuole e presidio del territorio.
“Una realtà – afferma Bambi – che vede nel corpo di Polizia municipale il vero ed unico responsabile dell’operazione. Non si tratta di ronde di cittadini, ma di persone che formate adeguatamente attraverso corsi tenuti dalla stessa Polizia Municipale, incrementano ed aiutano la cittadinanza a sentirsi più sicura”

Redazione CBnewsDALLA CITTA'sicurezzaUn segnale importante in tema di sicurezza. Nella mattina di venerdì 2 ottobre il sindaco Daniele Bambi assieme al comandante del corpo di Polizia municipale della città e di alcuni volontari della sicurezza sono scesi in piazza facendo un giro per il mercato, per il centro cittadino fino ad...