Partono i lavori di asfaltatura nella via Emilia interna a Castel Bolognese. L’Anas, infatti, ha dato in questi giorni il via libera e dunque partiranno lunedì prossimo, 19 ottobre, i lavori di asfaltatura nel tratto del centro cittadino. Un intervento atteso e imprescindibile, che durerà in tutto una decina di giorni, salvo il verificarsi di situazioni meteo avverse, per il quale l’Amministrazione comunale di Castel Bolognese si è da tempo spesa febbrilmente. “Siamo soddisfatti – dichiara il sindaco Daniele Bambi – si tratta di lavori, di competenza dell’Anas, fondamentali per la viabilità e la sicurezza dei tanti cittadini che ogni giorno transitano lungo questa strada, nel cuore del paese. Ci siamo impegnati affinché potessero essere realizzati entro ottobre, siamo stati accontentati”. I tecnici dell’Anas, del Comune e della ditta che eseguirà i lavori effettueranno un sopralluogo nella giornata di giovedì prossimo.
Al fine di rendere sicura l’area di intervento, il Comune di Castel Bolognese rende noto che dalle ore 7 del giorno 19 ottobre alle ore 20 del 28 ottobre, e comunque fino al termine dei lavori, verrà istituita una nuova segnaletica stradale. Per la precisione si tratta del divieto di circolazione nel tratto della via Emilia Interna che va da portico a portico, tra i due semafori (“tecnicamente” dal km 69+950 al km 70+250), in entrambe le direzioni di marcia, con deviazione in  viale Umberto I°,  dove ci sarà il divieto di sosta con rimozione dalle 0 alle 24. E’ invece consentito l’accesso in via Pallantieri da via Costa.

Redazione CBnewsDALLA CITTA'asfaltatura,via emiliaPartono i lavori di asfaltatura nella via Emilia interna a Castel Bolognese. L’Anas, infatti, ha dato in questi giorni il via libera e dunque partiranno lunedì prossimo, 19 ottobre, i lavori di asfaltatura nel tratto del centro cittadino. Un intervento atteso e imprescindibile, che durerà in tutto una decina...