Continuano gli appuntamenti castellani con “Sere d’estate semplicemente”: martedì 17 luglio spettacolo della Microband
Proseguono a Castel Bolognese le “Sere d’estate semplicemente”. Dopo il grande successo dei Dimaco col loro tributo a Fabrizio De Andrè, martedì 17 luglio 2012 alle 21 nel chiostro del Comune ci sarà lo spettacolo della Microband, “Classica for dummies”. Forti di una più che ventennale esperienza, Luca Domenicali e Danilo Maggio continuano a sfornare spettacoli di comicità in musica di fortissimo impatto. Considerata tra le formazioni internazionali di maggior prestigio nel campo della music comedy, popolarissima in Svizzera ed in Germania, ma molto amata anche dal pubblico spagnolo, portoghese e giapponese, la Microband continua ad elaborare esilaranti “Sinfonie” con sorprendenti interpretazioni delle musiche più varie, in cui i violini sono suonati con archetti invisibili, le chitarre si trasformano, i flauti compaiono dal nulla, in un diluvio di note, di gags e di incredibili invenzioni.
La Microband, forte di centinaia di repliche nei teatri e nei Festival di tutta Europa e di tre tourné in Giappone, continua imperterrita a saccheggiare il mondo delle “sette note” senza distinzione di autori, di epoche, di stili: Beethoven e Rossini, Bach e Santana, Astor Piazzolla e i Jethro Tull, Trovajoli e Belafonte, Paolo Conte e Brahms, Julio Iglesias e Bob Dylan, e tantissimi altri, hanno fornito ispirazione ai due vulcanici e dissacranti musicisti bolognesi.
Il programma delle “Sere d’estate, semplicemente” prosegue martedì 24 luglio con i Morrigan’s Wake (musica celtica e irlandese). Si chiuderà martedì 31 con il circo-teatro comico musicale di Nando e Maila. Il mercoledì sera gli appuntamenti sono per lo più dedicati ai bambini con il mercatino nel chiostro, l’area di scambio dei libri a cura della Biblioteca comunale Luigi Dal Pane e i volontari del gruppo Nati per Leggere, i laboratori creativi e musicali (mercoledì 18 luglio), il teatro di figura con il grande cantastorie Alessandro Gigli (mercoledì 25 luglio).
Si ringraziano per il sostegno economico la Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale, il Gruppo Hera e la ditta Gemos di Faenza, la Curti di Castel Bolognese e la Pro loco castellana. L’ingresso è libero; in caso di maltempo le iniziative avranno luogo sotto il loggiato del chiostro. Per informazioni: Servizio cultura e biblioteca tel. 0546 655849.
Lascia un Commento
XHTML: Puoi usare anche questi codici:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>